La band nasce nel lontano 2012 su iniziativa di due amici di Lodrino, che dopo aver avuto diverse esperienze con altri gruppi della zona, decidono di dar vita ad una propria nuova formazione dove poter fare convergere le loro comuni inclinazioni musicali.

Il progetto nasce dall'idea di Paride Bignasca (chitarra) unico superstite della band iniziale a cui col tempo si sono aggiunti Franz Braile (tastiere e voce), Fabrizio Albertoni (chitarra basso), Lino D'Andrea (percussioni) e Maurizio Massera (chitarra e voce)...  segnando l’inizio definitivo del cammino della band.

Il repertorio, scelto con cura, spazia esplorando i diversi stili e generi che ruotano attorno al blues. L’intento, oltre all’ interpretazione di brani più attuali, è quello di riproporre in una chiave più “moderna”, con un sound potente ed aggressivo, anche alcuni brani che hanno segnato la nascita del blues e datati ai primi anni del novecento. Le esperienze personali e musicali diverse dei singoli hanno contribuito alla realizzazione di questo intento.
Tra gli artisti a cui la band rende omaggio figurano: Eric Clapton, BB-King, Philipp Fankhauser e molti altri.....

 

Fabri Albertoni

 

Franz Braile

 

Paride Bignasca

 

Maurizio Massera

Lino D'Andrea

 

© 2022 Sound-Check Blues Band
Joomla Templates by Joomzilla.com
Back to Top